Sostienici con il 5x1000

Puoi sostenere Scauteste onlus destinandole una quota pari al 5 per mille dell'IRPEF nella dichiarazione dei redditi (mod.CUD, mod.730, mod.Unico), come previsto dalla Legge Finanziaria (art. 3, comma 5, lettera a, Legge n. 244 del 24/12/2007).

Questa scelta non comporta alcuna spesa per te essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia.

Se non effettuerai alcuna scelta, il 5x1000 resterà allo Stato. Se si omette di destinare il 5 per mille, la sua porzione andrà irrimediabilmente persa, riducendo di conseguenza la quota complessiva disponibile per organizzazioni e iniziative a scopo sociale.

Per noi, invece, è molto importante, perché ci permette di  concretizzare il recupero del parco e del complesso di Villa Benvenuti per consentire a tutti di goderne.

Come fare?

Per destinare il 5 per mille a Scauteste onlus è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro:  "Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c.1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997” e riportare, nell'apposito spazio subito sotto la firma, il codice fiscale dell'Associazione:

910 239 80 286

Se sei tenuto a compilare solo il modello CUD, potrai far valere la tua scelta consegnando il modulo previsto, direttamente al C.A.F. o in posta in busta chiusa.  Provvederanno loro alla trasmissione gratuita all’Amministrazione Finanziaria.